Panda kung-fu
Centro Giovanile (ex CAS) approvato dal CONI n° EBOA0539
È un corso di avviamento allo sport e alle arti marziali per bimbi dai 4 agli 8 anni circa. L’obiettivo del corso è di lo sviluppo da parte dei bambini delle abilità motorie, delle capacità coordinative, delle capacità psichiche, delle capacità tecnico coordinative delle arti marziali nonché delle capacità sociali. Le arti marziali infatti, e in particolare il kung-fu, hanno insiti tutti i principi di sviluppo psico motorio del bambino e la capacità di relazione del bambino nei confronti dell’altro e della società.

il venerdì dalle 18.30 alle 19.30, nella palestra Campanella, via Gioberti 1.
 
Warriors kung-fu
Centro Giovanile (ex CAS) approvato dal CONI n° EBOA0539
Il corso di kung-fu ha l'obiettivo primario di trasmettere il kung-fu tradizionale, principalmente attraverso lo stile Hung-gar, approfondendo ed esaltando le applicazioni pratiche. Vengono comunque studiate tutte le tecniche del kung-fu: leve articolari, pugni, calci, cadute proiezioni, e tecniche di difesa personale.

Palestra Marconi a Imola, in Viale Marconi con ingresso da Via Cenni, 6

lunedì ore 19.30-21
giovedì ore 20-21.30

 
I 5 cicloni
Centro Giovanile (ex CAS) approvato dal CONI n° EBOA0539
È un corso di avviamento al kung fu per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni. È un corso di passaggio tra il panda kung-fu e il corso dei ragazzi e adulti. L’obiettivo del corso è l'apprendimento del kung-fu divertendosi e giocando, insieme all'apprendimento delle capacità tecnico coordinative delle arti marziali nonché delle capacità sociali. Il corso introduce la disciplina e il rispetto tipici del kung fu attraverso una didattica ludica e divertente.

il corso di svolge nella palestra Marconi, via Cenni, 6.
- il lunedì dalle 19.30 alle 20.30
- il giovedì dalle 19 alle 20
 
Sanda
Corso di combattimento per principianti, esperti e amatori. SI suddivide in Sanda (cotatto pieno) e qingda (semicontatto), o di punto stop. Il corso si sviluppa in più faso con particolare attenzione alla preparazione atletica, alle tecniche di combattimento e allo sparring, il tutto sotto la supervisione di atleti più esperti. Il corso si svolge in totale sicurezza indossando tutte le protezioni previste dal regolamento quando si fa sparring.

Il l corso di svolge nella palestra Marconi, via Cenni, 6.
- il lunedì dalle 21 alle 22
- il giovedì dalle 21.30 alle 22.30
 
Autodifesa
E' rivolto a tutte quelle persone che desiderano apprendere semplici ma efficaci tecniche per difendersi dalle aggressioni. Donne, uomini, adulti, anziani e ragazzi. Il corso si sviluppa con basi teoriche di psicologia dell'aggressione e dell'autodifesa e con esercizi pratici, individuali, a coppia e con sparring.
 

Siti Web personalizzati di Euweb.it